#WOMENIRL

COME SENTIRSI AL POSTO GIUSTO IN UFFICIO

26 Février 2016

Quando sei in ufficio, stai meglio accanto alla finestra oppure con il muro alle spalle? È importante. Ma non è solo di questo « posto » che voglio parlarti oggi.

POWER-BOSS-PLACE-AUX-REVES-ARTICLE

Eh sì! Sentirsi al posto giusto significa innanzitutto sentirsi bene a lavoro.

Per sapere se sei al posto giusto fidati delle TUE sensazioni. Per esempio, quando vai a lavoro o quandi torni a casa, come ti senti? Le persone vicine a te lo sanno, ma prima di tutto bisogna ricordarsi che loro non sono al tuo posto. Nessuno conosce meglio di te le tue necessità, le tue voglie e i tuoi sogni di carriera.

In seguito, come il girasole verso il sole, orientati verso le persone giuste della tua azienda. Traduzione: verso le persone solari che ti circondano e che possono illuminarti con i loro consigli! Ci sono sempre queste persone. Come per esempio la super collega-amica-confidente con la quale fai la pausa caffè ogni mattina. Feel-good ambiance prima di tutto.

Infine chiediti cosa ti piace o cosa ti piace di meno, nel lavoro che fai. Prendi un foglio, una penna e fai una lista. Schiarisciti le idee e il resto verrà da sé. E prima di voler cambiare tutto, comincia col rendere più bella la vita di tutti i giorni con un tocco di positive power! Sai, quelle piccole cose come portare i cornetti ai tuoi colleghi dell’open-space, vivacizzare la scrivania con quel tappetino per mouse rosa fluo, implicarti ancora di più negli incarichi a cui tieni…

Ti sentirai ancora meglio al tuo posto, parola di Power Boss!