MODA & BELLEZZA

DIVENTA UNA PROFESSIONISTA DEI SELFIE

17 Août 2016

«Mi è uscita la faccia strana, no? » «Accidenti, siamo contro luce! »…Aaah il selfie, tutta un’arte. E se potessi diventare l’Helmut Newton della tecnica del selfie, il David Hamilton della posa perfetta? Per fare strage di cuori ad ogni scatto, segui le nostre 5 dritte da vera professionista dei selfie.

arcancil (6)

1 La luce, ovvero la base
Niente è più efficace di una luce naturale per ottenere un colorito perfetto (effetto luce soffusa e funzione flash). Alla finestra, in terrazza, in qualsiasi luogo, voltati sempre verso una fonte luminosa per evitare l’effetto contro luce.

2 Foto ad alta risoluzione
Quando pensiamo al «selfie», ci precipitiamo sulla funzione autoscatto del nostro smartphone nonostante la qualità sia inferiore a quella dell’obiettivo posteriore della fotocamera. Usando quest’obiettivo non visualizzerai più il tuo volto, ma otterrai il risultato desiderato! In tal modo eviterai, inoltre, il famoso sguardo troppo concentrato sullo schermo.

3 Il make-up express
Non hai la tua trousse per il make-up sotto mano per un veloce ritocco? Dai dei pizzicotti sulle guance per ottenere un effetto blush, inumidisci le labbra se non hai a disposizione il gloss, scuoti la testa in avanti e scompiglia i capelli fino alle radici per apportare un po’ di volume alla capigliatura… Perfetto!

4 La tipica posizione da modella
Assolutamente non frontale né, tantomeno, di profilo… assumi una posizione a 3/4. Tieni lo smartphone con il braccio disteso, leggermente sopra la testa sporgendo contemporaneamente il mento, così sarai al massimo della fotogenia.

5 Quel tocco in più che cambia tutto…
Per scolpire il tuo volto in un tempo record, sfodera il tuo Selfie Stick! Creato dalla mitica marca che detta le tendenze Arcancil Paris, questo stick riflette la luce e apporta luminosità mettendo in rilievo il tuo viso tramite la tecnica dello strobing, per un colorito che stupirà anche il tuo obiettivo.

Puoi trovare i cosmetici Arcancil fino al 24 agosto con sconti fino al 75 % su showroomprive.it