Informazioni legali

Articolo 1 – Oggetto e ambito di applicazione

1.1 L’offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le vendite che SRP effettua sul Sito sono vendite evento che hanno una durata predeterminata e limitata nel tempo del cui inizio e della cui durata gli iscritti al Sito vengono avvisati, previo consenso espresso tramite l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sul trattamento dei dati personali, tramite una e-mail di invito. Esse hanno pertanto come oggetto un numero limitato di prodotti disponibili.

1.3 L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a soggetti che:

1.4 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che SRP mette a disposizione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito e di cui è consentita la memorizzazione e riproduzione. L’invio dell’ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita del Sito”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

1.6 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio italiano.

Articolo 2 – Iscrizione

2.1 La visualizzazione delle offerte presenti sul Sito e l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito sono consentiti solo ai Membri. La iscrizione può avvenire direttamente o su invito di un Membro.

2.2 La iscrizione al Sito è gratuita. Per iscriversi al Sito l’utente deve compilare e inviare l’apposito modulo di iscrizione, inserendo nome, cognome, un indirizzo di posta elettronica e una password. La avvenuta iscrizione sarà confermata all’utente tramite e-mail.

2.3 Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli dovrà informare immediatamente SRP nel caso in cui sospetti un uso indebito o una indebita divulgazione delle stesse.

2.4 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al Sito sono complete e veritiere e accetta di tenere SRP indenne e manlevata da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa delle violazione da parte dell’utente delle regole che disciplinano la iscrizione al Sito e l’acquisto dei Prodotti sullo stesso.

 

Articolo 3 – Informazioni dirette alla conclusione del contratto

3.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, SRP informa l’utente che:

3.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano.

 

Articolo 4 – Validità temporale limitata delle offerte e prezzo

4.1 Le offerte pubblicate sul Sito hanno durata predeterminata e limitata nel tempo. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito e comunicata ai Membri tramite e-mail contestualmente all’avviso dell’inizio della vendita. SRP si riserva il diritto di modificare, a sua discrezione, le date di apertura e di chiusura delle vendite. Le nuove date saranno rese visibili sul Sito.

4.2 I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Le spese di consegna e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA e indicati in Euro, saranno indicati separatamente nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

La società Showroomprive.com non pratica vendite con detassazione (senza IVA).

4.3 SRP si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Membro sarà quello pubbblicato sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine.

4.4 Il trasferimento della proprietà dei Prodotti all’acquirente avverrà solo al momento del pagamento da parte del medesimo del prezzo di acquisto, delle spese di consegna e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

4.5 L’indicazione nel Sito del prezzo pieno e della relativa percentuale di sconto è effettuata con riferimento al prezzo al pubblico consigliato dal produttore nell’anno di riferimento della collezione a cui il Prodotto appartiene.

 

Articolo 5 – Disponibilità dei prodotti

5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Indicazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono contenute nel catalogo presente sul Sito.

5.2 Fatti salvi gli altri diritti previsti dalla legge, in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, il Membro sarà prontamente avvisato per e-mail. Nel caso in cui il Membro abbia già provveduto al pagamento del Prodotto, SRP provvederà a rimborsargli l’importo totale dallo stesso pagato per il Prodotto entro trenta giorni dalla data di trasmissione dell’ordine.

5.3 Operazioni speciali: Showroomprive.it si riserva il diritto di praticare offerte tariffarie sulle spese di spedizione associate agli ordini.

Nel quadro specifico di un esonero dalle spese di spedizione, il Membro fruisce pienamente di tale riduzione a partire dal secondo ordine del giorno calcolato sul medesimo Account Showroomprive.it del cliente.

L’operazione è valida su tutte le modalità di spedizione su territorio italiano, isole comprese, ma con esclusione di Livigno, Campione d’Italia e la Repubblica di San Marino.

In caso di riduzione sulla prestazione della spedizione, Showroomprive.it renderà effettiva la gratuità nel momento in cui si realizzerà l’ordine.

Qualsiasi abuso o violazione da parte del Membro degli obblighi sottoscritti per mezzo delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà motivo di sospensione o disattivazione dell’Account del Membro in funzione della gravità degli atti in questione.

 

Articolo 6 – Ordini di acquisto

6.1 SRP darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto dal Membro per l’acquisto del Prodotto ordinato.

6.2 Nel caso in cui il pagamento non venga confermato, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Il Membro sarà avvisato del rifiuto della transazione, della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’ordine durante il processo d’acquisto, nell’apposita interfaccia.

6.3 Non possono effettuare ordini tramite il Sito coloro ai quali SRP ha richiesto i documenti di cui all’art. 7.6 che segue e che non li hanno tempestivamente inviati. Nel caso in cui tali soggetti, in violazione del presente divieto, effettuino ordini tramite il Sito, SRP si riserva il diritto di risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto, di cui il Membro sarà tempestivamente avvisato tramite e-mail, comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo dallo stesso pagato. SRP si riserva il medesimo diritto in relazione a clienti i cui precedenti ordini risultino impagati

 

Articolo 7 – Modalità di pagamento

7.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante le seguenti modalità:

7.2 Tutti i pagamenti che vengono effettuati sul Sito si svolgono in un contesto di riservatezza e criptatura grazie al protocollo SSL.

7.3 Nel caso di pagamento mediante carta di credito, cliccando sul tasto “Conferma” al momento della trasmissione dell’ordine, verrà effettuata la verifica della validità della carta e accertata l’assenza di eventuali blocchi. Il pagamento sarà addebitato sul conto del Membro entro 4 giorni dalla data di trasmissione dell’ordine. SRP non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Membro per il pagamento dei Prodotti. Al Membro sarà pertanto richiesto di inserire tali dati a ogni acquisto.

7.4 Qualora il Membro scelga PayPal come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. Art.

PayPal fornisce servizi di pagamento specializzato nell’emissione di moneta elettronica tra l’acquirente e terzi, garantendo la riservatezza delle informazioni bancarie dell’acquirente. L’organismo esegue ogni tipo di pagamento generato dal cliente e fornisce Showroomprive del servizio nell’arco di 3 giorni lavorativi. Alla conferma del pagamento, il cliente autorizza PayPal ad ottenere i fondi da una fonte di finanziamento applicabile al trasferimento del saldo al destinatario. PayPal girerà le transazioni a Showroomprive come segue:

Saldo Nel caso in cui si disponga di un saldo sul proprio conto, PayPal utilizzerà sempre tale saldo per finanziare il pagamento.
Fonti di finanziamento Nel caso di assenza di saldo o di saldo insufficiente all’intera transazione, PayPal finanzierà la transazione o il residuo della transazione procedendo nel seguente ordine:

  • Saldo (se disponibile)
  • Prelievo Immediato dal tuo conto bancario
  • Carta Visa PayPal
  • Carta fedeltà
  • Carta di credito
  • Carta Prepagata PayPal
  • Pagamento Differito
Pagamenti ricorrenti Se si dispone di un saldo al momento dell’elaborazione del pagamento da parte del commerciante, PayPal utilizzerà tale saldo anziché la fonte di finanziamento preferita dell’utente.
Ritardo di elaborazione del commerciante In caso di ritardo di elaborazione del commerciante e se si dispone di un saldo al momento dell’elaborazione del pagamento e del completamento della transazione, PayPal utilizzerà il tuo saldo anziché la fonte di finanziamento preferita.

PayPal (Europa) S.à r.l. & Cie, S.C.A. è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza ai sensi dell’articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche ed è soggetta alla supervisione prudenziale dell’autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi a o condivisi con SRP. In caso di risoluzione del contratto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a SRP sarà accreditato dalla stessa sul conto del Membro presso PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, SRP non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato, per contestare i quali il Membro dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

7.5 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito, SRP ha adottato una procedura di verifica dell’affidabilità e della rispondenza al vero delle informazioni digitate dal Membro nella fase di trasmissione di un ordine.

7.6 Nel contesto di tale procedura, SRP si riserva il diritto di chiedere al Membro, tramite e-mail, di inviare, tramite fax o posta, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità e/o di un documento attestante l’indirizzo di residenza e risalente a non più di tre mesi prima (a titolo esemplificativo: bollette per utenze elettricità, gas, telefono fisso). Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a SRP. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a sei giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, il Membro è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

7.7 Nel caso in cui SRP non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente annullato, salvo il diritto di SRP al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme del Membro. La risoluzione del contratto, di cui il Membro sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 6 giorni dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da SRP, comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo pagato dal Membro. Nel caso di ricevimento da parte di SRP nel termine indicato di documentazione valida, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.

 

Articolo 8 – Consegna

8.1 Le consegne sono effettuate solo sul territorio italiano, isole comprese, ma con esclusione di Livigno, Campione d’Italia e la Repubblica di San Marino.

8.2 Il termine per la consegna dei Prodotti è di trenta giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine da parte del Membro, salvo che non sia diversamente indicato durante la procedura di acquisto prima del completamento della stessa con la trasmissione dell’ordine. I termini di spedizione saranno inoltre riassunti sia nella e-mail di conferma dell’ordine sia nella sezione del Sito “My Account/I miei ordini”

8.3 I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo di consegna che il Membro ha indicato nel modulo d’ordine trasmesso per via telematica al momento dell’acquisto.

8.4 SRP si riserva il diritto di suddividere le spedizioni. Le spese di consegna, sono, in ogni caso, calcolate con riferimento a una spedizione unica.

8.5 In caso di pacco deteriorato, o chiaramente manomesso, consigliamo al cliente di accettare il pacco e di firmare con riserva. Il cliente dovrà in seguito avvertire il Servizio Clienti tramite la sezione “Help e Contatti >Consegna >Ho ricevuto un pacco deteriorato / manomesso cosa devo fare ?” presente sul nostro sito. In questo modo Showroomprive effettuerà le dovute verifiche presso il trasportatore.

8.6 Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per l’assenza del destinatario al momento della stessa all’indirizzo indicato dal Membro, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna e, in caso di assenza del destinatario, lascerà un secondo avviso di passaggio. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco rimarrà disponibile presso il corriere per i cinque giorni successivi alla data del secondo avviso di passaggio. Trascorso tale termine, il pacco sarà rispedito a SRP. Il Servizio Clienti contatterà tempestivamente, via e-mail, il Membro per informarlo della mancata consegna dovuta all’assenza del Membro e per concordare i termini della nuova spedizione.

8.6 Il Membro prende conseguentemente atto che, nel caso di mancata risposta del Membro alla e-mail del Servizio Clienti, trascorsi tre mesi dal giorno in cui il pacco è stato rispedito a SRP, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, SRP procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal Membro, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a SRP nonché ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa di tale mancata consegna e la penale. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al Membro per e-mail.

8.7 Nel caso di ritardo nella consegna del Prodotto, il Membro può contattare il Servizio Clienti inviando una mail all’indirizzo servizioclienti.assistenza@showroomprive.com per avere informazioni sulla stessa e per inoltrare reclamo.

8.8 Il Membro, fatti salvi gli altri diritti riconosciutigli dalla legge, ha la facoltà di annullare l’ordine, se la consegna, trascorsi dieci giorni lavorativi dopo la data di consegna prevista, non viene effettuata ovvero di annullare l’ordine, se la consegna viene effettuata trascorso tale termine. La clausola non trova applicazione nel caso in cui la mancata o la ritardata consegna siano imputabili a forza maggiore.

8.9 In entrambi i casi, immediatamente e comunque non oltre dieci giorni dalla trasmissione della richiesta di annullamento dell’ordine per mancata o ritardata consegna, SRP provvederà a rimborsare al Membro l’importo totale dallo stesso pagato per il Prodotto.

8.10 Restano salvi tutti gli altri diritti riconosciuti al Membro dalla legge.

 

Articolo 9 – Diritto di recesso

9.1 Conformemente all’art. 64 del Codice del Consumo, il Membro che ha acquistato un Prodotto sul Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con SRP, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione. Tuttavia il sito Showroomprive.it accorda ai suoi membri quattordici (14) giorni per usufruire di tale diritto di recesso.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso e nel caso di non conformità di un prodotto, il Membro deve inviare al seguente indirizzo SHOWROOMPRIVE.IT, Service Client Italie, Rue des blés, 1. La Montjoie, 93210. La Plaine Saint-Denis, France

9.3 Ai sensi dell’art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del Prodotto da restituire. I Prodotti, quindi, non dovranno essere alterati o danneggiati e, custoditi con la ordinaria diligenza, dovranno essere restitutiti in perfette condizioni di rivendita.

Nel caso in cui il Prodotto venga restituito a causa di un difetto e di non conformità, una dichiarazione di non conformità deve essere compilata dal Membro, sempre attraverso la sezione My Account > I Miei Ordini > Dettaglio dell’ordine > Effettuare un reso. Alla ricezione dell’articolo una verifica sulla veridicità della dichiarazione verrà effettuata dal nostro servizio e una penale di sei (6) euro verrà dedotta dall’ammontare del rimborso nel caso di non corrispondenza sul motivo dichiarato.

9.4 Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, verificato il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonchè la integrità dei Prodotti, SRP procederà, tempestivamente e, comunque, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui SRP è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Membro, al rimborso delle somme pagate dal Membro per l’acquisto del Prodotto.

Il reso integrale di tutti i prodotti ordinati genererà un rimborso totale dell’importo pagato dal cliente al momento dell’acquisto, ovvero, il costo degli articoli ordinati e le spese di trasporto iniziali.

Il reso parziale di una parte dei prodotti ordinati genererà un rimborso del o dei prodotti restituiti. Le spese di trasporto iniziali non saranno rimborsate in quanto l’importo delle nostre spese di spedizione é forfetario e non dipende dal numero di articoli ordinati.

L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. La effettuazione del rimborso sarà comunicata al Membro tramite e-mail.
In caso di esercizio del diritto di recesso in relazione solo ad acuni dei prodotti ordinati, saranno rimborsate le spese sostenute per l’acquisto degli articoli per i quali è stato esercitato il diritto di recesso.
In caso di rimborso parziale di un ordine pagato utilizzando un buono acquisto, quest’ultimo verrà rimborsato in modo prioritario rispetto al montante monetario.
Non verrà accettato nessun pacco in assenza di uno degli elementi di riconoscimento precedentemente elencati. Consigliamo al Membro di inserire nel pacco la ricevuta d’ordine, indicando gli articoli che intende restituire, e di conservare la prova d’invio postale di restituzione del pacco a SRP fino a quando SRP non avrà inviato, tramite mail, la conferma dell’avvenuta ricezione del pacco nei propri magazzini.

Si prega di conservare la prova di spedizione del reso, ovvero il documento che indica il trasportatore, il mittente ed il destinatario del collo. Affinché la spedizione degli articoli possa essere giustificata, tale documento dovrà essere datato e, se necessario, timbrato. Nel caso in cui il reso non venisse ricevuto presso i nostri depositi, una prova di spedizione dello stesso potrà essere richiesta.

9.5 Non può essere effettuato alcun rimborso su carte di credito scadute. Nel caso in cui la carta di credito utilizzata per l’acquisto del Prodotto sia scaduta, SRP contatterà il Membro per chiedergli indicazioni circa il mezzo attraverso il quale procedere all’accredito a suo favore del rimborso spettantegli a seguito dell’esercizio del diritto di recesso.

9.6 Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 55, I comma e 55, II comma, Codice del Consumo. Nel caso in cui a un Prodotto offerto sul Sito non trovi applicazione il diritto di recesso, di tale esclusione sarà fornita indicazione accanto al Prodotto in questione.

In conformità all’articolo 55 del Codice del Consumo la legge di cui sopra non è applicabile, vista la natura dei prodotti, ai casi seguenti:

Sempre in conformità all’articolo 55 del Codice del Consumo, salvo diverso accordo tra le parti, non possono essere restituiti, una volta aperti:

I prodotti qui sotto non possono essere restituiti salvo se non sono stati estratti dall’imballaggio e/o usati, per motivi di igiene e permettere la rivendita di questi prodotti :

 

Articolo 10 – Garanzie e non conformità dei Prodotti

10.1 I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia.

10.2 Sarà cura di SRP fare del proprio meglio per assicurare che le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dai Membri per loro visualizzazione. Ogni Prodotto è accompagnato da una descrizione dettagliata che consente di conoscerne le principali caratteristiche.

10.3 In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati o di difformità rispetto alla descrizione presente sul Sito, il Membro ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per SRP, in considerazione del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, dell’entità di tale difetto e della eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Membro.

10.4 Il Membro ha diritto a una congrua riduzione del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto, ove ricorra una delle condizioni previste dall’art. 130, VII comma, c.c.

10.5 Il Membro dovrà concordare con il Servizio Clienti le modalità di restituzione del Prodotto.

10.6 La scelta tra i diversi rimedi previsti dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo spetta al Membro che ha acquistato il Prodotto.

10.7 Nel caso di risoluzione del contratto l’importo totale pagato per l’acquisto del Prodotto, comprensivo delle spese di consegna, ovvero, in caso di riduzione del prezzo l’importo della concordata riduzione, saranno tempestivamente accreditati da SRP al Membro sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

 

Articolo 11 – Invito di nuovi Membri e uso del Sito

11.1 Un Membro può presentare nuovi Membri.

11.2 L’invito di un nuovo Membro consente al Membro presentatore di beneficiare, per ciascun nuovo membro presentato, di un buono di acquisto di un valore di 15€, i buoni acquisto, non cumulabili, sono validi 1 anno per ordini superiori a 45€. Il buono di acquisto sarà accreditato al Membro presentatore il ventunesimogiorno successivo al primo acquisto effettuato dal Membro presentato, a condizioneche, nel frattempo, il Membro presentato non abbia esercitato il diritto di recesso, ai sensi del Codice del Consumo, ovvero il contratto di compravendita dei Prodotti non abbia, per qualsivoglia altra ragione, cessato di produrre i suoi effetti. I buoni di acquisto hanno la validità di un anno e non sono cumulabili tra loro, salvo indicazione contraria fornita al momento della emissione del buono. I buoni di acquisto non possono in nessun caso essere convertiti in denaro. La società Showroomprive.it si riserva il diritto di aumentare temporaneamente il valore del buono acquisto e di ritornare al valore iniziale di 10 € senza dare un preavviso ai membri. L’aumento del valore del buono acquisto non modifica le condizioni di attribuzione e di utilizzo dello stesso. Il Membro potrà visualizzare i buoni di acquisto a lui accreditati sul sul conto, nella sezione del Sito, “My Account/I miei ordini” dove troverà anche tutte le informazioni necessarie al corretto uso degli stessi.

11.3 Ciascun Membro può invitare soltanto persone che il Membro conosce personalmente ed effettivamente, quali, a titolo esemplificativo, amici, parenti, conoscenti, e solo nel caso in cui abbia acquisito il preventivo consenso degli stessi alla comunicazione del loro indirizzo e-mail a SRP al fine di consentire a SRP di inviargli, su richiesta del Membro presentatore, l’invito a iscriversi al Sito.

11.4 E’, pertanto, vietato l’invito di massa di persone che si collocano al di fuori della cerchia delle dirette conoscenze del Membro, sia a fini di lucro, sia a titolo gratuito, con qualsivoglia mezzo e, in particolare, tramite siti web, blog, forum, social network, annunci pubblicitari su qualsiasi media nonché attraverso la riproduzione del catalogo del Sito o delle offerte presenti sullo stesso nonché la presentazione di persone che non abbiano previamente dato il consenso al Membro presentatotore alla comunicazione a SRP del loro indirizzo e-mail.

11.5 Nel caso in cui SRP constati gravi irregolarità da parte del Membro nella presentazione di nuovi Membri e/o nell’uso dei buoni di acquisto connessi alla presentazione di un nuovo Membro, SRP si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare tali gravi irregolarità, compresa la sospesione dell’accesso al Sito da parte del Membro ovvero la cancellazione della sua iscrizione al Sito, salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento del danno che il non conforme comportamento del Membro possa averle cagionato.

11.6 In ogni caso, il mancato rispetto da parte di un Membro di uno qualsiasi degli obblighi e/o dei i divieti di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita potrà comportare la sospensione dell’accesso al Sito da parte del Membro ovvero la cancellazione della sua iscrizione al Sito, salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento di ogni danno che il non conforme comportamento del Membro possa avere cagionato a SRP.

 

Articolo 12 – Proprietà intellettuale

12.1 Il contenuto del Sito è soggetto alla legislazione francese sul diritto d’autore. Il contenuto del Sito può essere modificato in qualunque momento senza necessità di preavviso. Nessun contenuto del Sito può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo. E’ consentita la stampa e la copia di contenuti del Sito al limitato ed esclusivo scopo di navigare sul Sito, fare acquisti e inviare ordini tramite il Sito. E’ vietato l’uso dei contenuti del Sito a scopo commerciale. Resta salva la facoltà del Membro di memorizzare e stampare le Condizioni Generali di Vendita. La modifica dei contenuti del Sito oppure il loro utilizzo per scopi diversi da quelli meramente personali costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di SRP.

12.2 In particolare, è vietato utilizzare tali contenuti su un altro sito Internet oppure in uno spazio informatico in rete. Sono consentiti solo ed esclusivamente i link semplici con la home page del Sito. Ogni altro tipo di link (deep link, online link, framing) è vietato.

12.3 L’esistenza su un sito terzo di un link al Sito non implica l’esistenza di una collaborazione tra SRP e tale sito e, conseguentemente, SRP non assume alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei siti terzi che possono contenere un link al Sito.

12.4 Il Sito può contenere link, banner o altri collegamenti ipertestuali a siti partner di SRP o a siti terzi. SRP non effettua alcun controllo o monitoraggio su tali siti. SRP non è pertanto responsabile per il contenuto di tali siti e/o per i danni l’accesso ad essi potrebbe causare al Membro.

 

Articolo 13 – Esaustività

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano l’integrità degli accordi tra SRP e i Membri con riferimento all’acquisto di prodotti sul Sito.

13.2 Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere considerata invalida, esse resteranno valide ed efficaci per la restante parte.

 

Articolo 14 – Trattamento dei dati personali

In ottemperanza alle disposizioni della legge del 31 dicembre 1996 n. 675 Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Showroomprive.it (“Showroomprive”), in qualità di titolare del trattamento dei Suoi dati personali desidera fornirLe le seguenti informazioni:

 

Articolo 15 – Legge applicabile e foro competente

15.1 I contratti conclusi tra i Membri e SRP sul Sito sono regolati dalla legge italiana.

15.2 Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il Membro risiede o ha eletto domicilio.