#WOMENIRL

Vuoi creare il tuo blog ? Segui i consigli di Kenza

01 Septembre 2016

Oggi è la Giornata mondiale del blog! Per te che guardi ogni giorno i look delle tue blogger preferite, le ricette da non perdere, i consigli d’arredamento e le foto perfette che pubblicano su Instagram, ti sei sempre immaginata al loro posto, ma hai paura di lasciarti andare… Sia che si tratti di un vero e proprio lavoro o di una semplice passione che hai voglia di condividere con gli altri, l’arte del blog è da sempre il tuo sogno nel cassetto ? Allora cosa aspetti a provare?

Per aiutarti, abbiamo chiesto a Kenza, la nostra famosa fashion blogger,  di darci 3 consigli in esclusiva per creare un blog di successo…

la revue de kenza

Kenza, autrice del blog La revue de Kenza

1- Il mio primo consiglio per creare un blog di successo è lanciarsi ! Crea il tuo blog personale senza vederlo come un lavoro. Blog è prima di tutto sinonimo di passione, voglia di condividere. Il tuo blog potrebbe avere un successo sorprendente, ma non vederlo come l’unico scopo perché i tuoi lettori se ne renderebbero conto e al contrario cercano racconti accattivanti e sinceri.

2- Pubblica spesso. Tutti i giorni, se possibile, per avere dei lettori interssati e fedeli. Non limitarti al blog, ma pubblica anche nei social network, ottimo mezzo per raggiungere ancora più utenti. Una pagina facebook dedicata al tuo blog, ad esempio, ti permette di far sapere ai tuoi lettori ogni volta che pubblichi qualcosa.

3- L’estetica del tuo blog è indispensabile: deve essere chiaro e leggibile, in modo che non appena un utente si connette, venga subito catturato dalle tue parole, dimentichi tutto il resto e si dedichi completamente alla lettura del tuo pezzo. Le foto devono essere grandi abbastanza da catturare l’interesse del lettore e portarlo a leggere.

Ora tocca a te!