MODA & BELLEZZA

LA SETTIMANA KISS: #6 I CONSIGLI DI ADELINE PER PREPARARE I TUOI LOOK DELLA SETTIMANA!

04 Mars 2017

La settimana KISS è iniziata! Per questa occasione 7 delle tue blogger preferite ci regalano  i loro consigli e  tutorial semplici e smart per ispirare le donne della vita vera, le donne dalle mille vite…insomma quelle come te! Oggi Adeline, fondatrice di Workfordiamonds, ti spiega come organizzare il tuo guardaroba e preparare tutti i look della settimana!👗👠

adeline-1

Ogni mattina la stessa storia, ti alzi (in modalità automatica) e ti scontri frontalmente con la realtà: Cosa mi metto oggi? Con la faccia dentro l’armadio, che – ammettilo – nonostante straripi di vestiti, finisci sempre per indossare le stesse cose, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per mancanza di ispirazione. Allora perché non approfittare del sabato, che è stato dichiarato “giorno dello shopping”, per preparare i look della settimana? Ci vuole OR-GA-NIZ-ZA-ZIO-NE per una settimana piena di stile e proprio per questo ti propongo di seguire i seguenti 7 comandamenti.

 

1. Saper fare una cernita

Non lo ripeteremo mai abbastanza: per essere efficaci bisogna vederci chiaro. Questa regola universale si applica per il tuo armadio, ecco perché tutto inizia dalla cernita. È il momento di fare una sorta di inventario, quello che ti va ancora e quello che ti va più, ciò che ti piace e ciò che non ti piace più. In seguito, procedi allo smistamento suddiviso per genere e stagione. Con il guardaroba classificato in questo modo sei pronta per passare al secondo comandamento.

 

2. Identificare le “it” della stagione

Prima di correre a fare shopping fermati un attimo a sfogliare le riviste o leggere gli articoli della tua blogger preferita per identificare i must della stagione, dai quali comincerai a disegnare i tuoi look per la settimana. Cedi quindi ad un capo con stampa leopardata, ad un pullover giallo, ad una pelliccia sintetica…tanto lo sai che non finiranno in fondo all’armadio.

 

3. Osare nuove combinazioni

Ora che nell’armadio ci sono capi basic e gli ultimi acquisti trendy, è arrivato il momento di mixare tutto. Niente panico! Tieni a mente la seguente regola: un capo forte per outfit. Sarai sorpresa nel  vedere che la tua gonna nera o il jeans che indossi sempre prendono tutta un’altra piega se abbinati ad una nuova camicia colorata e strutturata. E perché non includere anche i capi “per il week-end” al guardaroba della settimana?

 

4. Accessori, accessori

Il vestitino nero, il trench, la t-shirt bianca…tutti basic che tornano sempre rinnovati ad ogni stagione, quindi sii informata sulle ultime tendenze, facendo su e giù per le vetrine dei negozi o sui tuoi siti preferiti. Generalmente, un accessorio di stagione basta per dinamizzare un basic e ti permette di indossare i tuoi capi preferiti in mille modi senza cadere nella routine. Se non resisti ad un nuovo paio di scarpe con il tacco, assicurati che siano adatte alle tue attività della giornata per non avere cattive sorprese.

 

5. Accettare la sfida

Essere organizzate non ci mette al riparo dal colpo di fulmine, per fortuna! Se ti innamori di un capo non-convenzionale, non rinunciare dicendo che non è adatto alla vita reale.  Fai delle test  perché le ricerche da sole non bastano, cerca di trovare degli abbinamenti adatti alla tua morfologia e al tuo stile di vita. Fai delle prove e troverai sicuramente quello che fa per te.

 

6. Essere zelante

Non ti accontentare di creare il numero esatto di outfit di cui hai bisogno per una settimana. Non dimenticare che l’umore è variabile e ti farà comodo poter scegliere tra il look numero 1 e il look numero 2!

 

7. Rimanere connesse

Se proprio non sei ispirata e non sai come fare, ti consiglio di utilizzare delle app che compongono i tuoi outfit a partire da ciò che hai nel guardaroba o quelle che ti danno consigli di stile o ti orientano per non fare passi falsi…una mano fa sempre comodo nel campo della moda.

LogoKiss

20170227_article_it_refonteblog

E come sempre, ritrova i nostri affari e le nostre grandi marche
su showroomprive.it