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COME GESTIRE AL MEGLIO IL TEMPO?

09 Juin 2016

Il lavoro, il tempo libero, la casa, la burocrazia, i figli, gli amici, il tempo per la coppia e per se stesse…Realizzare tutte queste cose e occuparsi di tutte queste persone è una vera sfida quotidiana per la tua agenda. E nonostante gli sforzi, ti sembra che il tempo passi senza che tu te ne accorga.

Non ti preoccupare, c’è Power Boss che ti offre alcuni consigli smart&simple per imparare a gestire il tempo al lavoro – e nella vita – come una professionista!

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GESTIRE le PRIORITÀ.

Come? Stilando una “to do list” di tutto il giorno. Metti nella lista le priorità, per sentirti più libera e per inquadrare le attività. Anche se sono irritanti, i bloc-notes del tuo smartphone e i promemoria possono essere la soluzione.

RESISTERE.

Fai una cosa per volta! Non lasciarti sopraffare dal tuo lato multitasking perché, anche se ti ha aiutato in molte circostanze, a volte può rivelarsi una trappola. Di solito quando si vogliono fare due cose contemporaneamente si finisce col farle male. Quindi focalizza la tua attenzione su un obiettivo, stacca la spina e riattaccala.

FINIRE.

Abbiamo tutti questa brutta abitudine di non finire quello che abbiamo cominciato. Eppure, andare fino in fondo alle cose, anche le più piccole, è sempre gratificante. Tipo quando esclami “e anche questa è fatta!”, non senti che ti pervade quella sensazione di intima e intensa Gioia?

RALLENTARE.

Fai un break! Anche solo pochi minuti al giorno, per riprendere fiato. Chiudi gli occhi, respira, accendi una candela profumata o alcune gocce di oli essenziali. Quei minuti preziosi saranno tutti per te, solo per te. E anche se non possiamo rallentare tutti gli aspetti della vita, a volte bisogna saper ritagliare un po’ di tempo per guadagnarne altro.

Ma soprattutto non dimenticare : il tempo è POWER!