#WOMENIRL

WONDER MOTHER = WONDER MAMMA

17 Mars 2016

Ci hai fatto caso? Davanti alle scuole ci sono sempre quei due o tre genitori fighi che aspettano i figli. Esattamente come al liceo guardavi con ammirazione la più bella della scuola, ora, alle riunioni dei genitori degli alunni o la mattina quando accompagni tuo figlio a scuola, rimani impressionata dal fascino di alcune mamme e alcuni papà, gli dei dell’Olimpo genitoriale.

Nella classe di tuo figlio, la bomba indiscussa è la mamma di Alessandro. Ogni volta che passa ti fa sentire piccola piccola. Perché lei è la quintessenza dello stile all’italiana. Capelli mori e lucenti, pelle sempre abbronzata, sguardo travolgente, labbra carnose… Insomma uno stile impeccabile.

MAMA-ITALIE-BLOG

L’altro giorno, mentre mormorava parole dolci a suo figlio davanti alla scuola con un carisma travolgente, hai preso una grande decisione. Anche tu ti impegnerai a riscoprire il tuo fascino! Ed è per aiutarti a ritrovare il tuo charme che abbiamo preprarato una lista del non plus ultra della bellezza italiana del 21° secolo. Prendi spunto.

1- Il fascino senza tempo di Monica Bellucci
Ovviamente. La regina. In realtà ti sarebbe piaciuto prenderle l’ex-marito (Vincent, se mi stai leggendo, ti amo), ma siccome sei già impegnata, scegli piuttosto di copiarle il modo di rimanere bella, nonostante gli anni che passano. Perché ammettiamolo, interpretare la più âgée delle James Bond Girls rimanendo comunque la più hot o balzare a 40 e poi a 50 anni in testa alle classifiche per “la donna più sexy del mondo”, con due figlie a carico, merita rispetto.

2- Il lato rock di Asia Argento
Lungi dall’essere la classica mamma austera, Asia Argento mixa la bellezza romana di mamma moderna con un’infinità di tatuaggi, vari ruoli  nei videoclip di Marilyn Manson o dei Placebo e un look di classe e provocatorio allo stesso tempo. Ci piace!

3- La gravidanza fashion di Bianca Balti
La sublime top model, mamma di due bimbe, l’anno scorso aveva fatto parlare di sé per aver sfilato incinta alla Fashion Week di Milano. Eh sì, all’ottavo mese di gravidanza era raggiante e glamour. Ebbene, con grande disinvoltura, anche tu farai lo stesso con un pancione extra large la prossima volta che rimarrai incinta. Certo, come no.

4- La super dinamica Lorella Cuccarini

Lorella rimane uno dei personaggi più amati dagli italiani. Mamma di quattro figli, bella, sempre in forma, la showgirl è inarrestabile. Parentesi gossip: nonostante i suoi 50 anni, l’anno scorso aveva dichiarato di desiderare il quinto figlio perché la natura glielo consentiva ancora… Allora prendi tutta l’energia di Lorella e ricorda che “crescerà, forte più di te, questa voglia di vita fra le tue mani”… Vola!

5- Ilary Blasi mamma tris

Bellissima, si sa. Da poco diventata mamma per la terza volta, Ilary ha dimostrato più volte di essere la compagna ideale e una mamma affettuosa, di stare al gioco sotto i riflettori e di avere l’intelligenza di non prendersi mai troppo sul serio. Imitarla è un’ottima partenza per tenere i piedi per terra!

Nel frattempo e in mancanza di meglio, puoi sempre preparare una bella pizza (applausi), guardare un film con Stefano Accorsi, così, giusto per creare un po’ d’atmosfera. E visto che ci sei, perché non finire la serata con un bel gelato? In fondo, noi italiane siamo delle buongustaie! 😉